7 Buoni Motivi per Bere l’Acqua alla Spina

/, Home slider/7 Buoni Motivi per Bere l’Acqua alla Spina

Nel nostro comune, a Besnate, è possibile usufruire di una cosiddetta “Casetta dell’acqua”, ovvero uno di questi distributori dove è possibile rifornirsi di acqua alla spina. Di casette come queste ne abbiamo viste molte anche nei comuni limitrofi, come per esempio Jerago, Arsago Seprio, Sumirago…

L’impianto di Besnate è dotato di due postazioni, collegate direttamente alla rete dell’acquedotto pubblico, che erogano acqua microfiltrata, declorata, sterilizzata con raggi ultravioletti, refrigerata e, se richiesto, addizionata di CO2, ovvero resa frizzante.

Per quali motivi si dovrebbe bere più acqua alla spina? Eccone alcuni:

  1. Ridurre i rifiuti di plastica: bere tanto fa sicuramente bene e forse non lo sapere, ma gli italiani bevono una media di 195 litri a testa all’anno di acqua minerale. Siamo primi in Europa e terzi nel mondo. Questo vuol dire però anche produrre 100 mila tonnellate di plastica da smaltire.
  2. Ridurre l’inquinamento: l’imbottigliamento e il trasporto su gomma di 100 litri d’acqua che viaggiano per 100 km producono emissioni almeno pari a 10 kg di anidride carbonica, sostanza che finisce nell’aria e quindi nei nostri pomoni.
  3. Costa meno: il prezzo al litro è molto più conveniente di quello nelle bottiglie di plastica e vetro che troviamo nei negozi.
  4. E’ controllata e garantita: proviene dall’acquedotto pubblico ed è quindi periodicamente controllata.
  5. E’ a km zero: l’acqua alla spina non deve fare lunghi viaggi, ma solo alcune centinaia di metri, dalla falda sotto la città.
  6. E’ fresca e sana: non viene stoccata nei magazzini per lungo tempo e non rischia di essere sottoposta a condizioni ambientali (luce e calore), che ne alterano le caratteristiche organolettiche.
  7. Rifornisi è comodo: non deve essere trasportata, è sempre a portata di mano presso il distributore più vicino.

Se ti servi dell’acqua alla spina, può esserti utile avere diverse bottiglie e un cestello per contenerle.

Presso la nostra ferramenta, trovi il necessario per poterti rifornire senza fare troppi viaggi, vieni a trovarci.

6 bottiglie complete di tappo ermetico sono al momento in promozione.

Cestello portabottiglie e bottiglioni, disponibile nella versione a 6 posti per bottiglie e a 4 posti per bottiglioni. Dotati di maniglia di impugnatura centrata, per garantire un sollevamento equilibrato. Entrambi sovrapponibili.

By |2017-04-25T10:34:16+00:00marzo 6th, 2015|Fai da te, Home slider|Commenti disabilitati su 7 Buoni Motivi per Bere l’Acqua alla Spina