La miglior vernice per imbiancare casa

/, Home slider, Tinteggiatura/La miglior vernice per imbiancare casa

Arrivata la primavera, per molti è arrivato il momento di imbiancare casa.

Molti non dedicano molta attenzione alla scelta del prodotto, ma solo al colore e alla finitura. Proprio perché si imbianca casa ogni qualche anno, è bene invece scegliere attentamente il tipo di vernice; infatti, a seconda delle condizioni strutturali e ambientali dell’edificio, può essere necessario un prodotto piuttosto che un altro.

Vediamo insieme qualche consiglio a riguardo:

  • Personalmente sconsiglio di usare Tempera Traspirante, un prodotto che trova spesso fortemente scontato.  La tempera è un prodotto traspirante, inodore e non inquinante, perché a base d’acqua. però ha come legante delle colle sintetiche che ne rendono la superficie non lavabile. Si può applicare sia a pennello che a rullo e presenta un aspetto opaco e leggermente ruvido al tatto. Inoltre al contatto con le mani tende a sfarinarsi lasciando il suo colore sulla nostra pelle.
  • L’idropittura invece ha una consistenza fluida, un buon potere coprente, grazie alla presenza di biossido di titanio,  esiste in versione traspirante, quindi particolarmente adatta agli ambienti umidi. L’altra è la versione lavabile, più resistente ad urti e sfregamenti.

Entrambe, si applicano diluite con acqua, e stendibili non solo a pennello e a rullo, ma anche a spruzzo.

Inoltre, oltre ad essere disponibili in molti colori, con il nostro sistema tintometrico, si può creare il colore che si desidera in pochissimi minuti.

Per chi volesse applicare all’idropittura l’additivo antimuffa, Fandix lo miscela direttamente, garantendo una miscelazione perfetta.

By |2015-05-21T14:30:09+00:00aprile 21st, 2015|Fai da te, Home slider, Tinteggiatura|Commenti disabilitati su La miglior vernice per imbiancare casa